LifeBook s.r.l.s. è una società italiana avente come scopo sociale l’implementazione di servizi cimiteriali d’avanguardia, applicabili, con il dovuto tatto, in questo particolare settore.

I partners di LifeBook s.r.l.s. sono principalmente i Comuni e gli Enti gestori di cimiteri, siano essi pubblici o associazioni e fondazioni private.

Ai Comuni ed agli Enti gestori vengono offerti servizi di mappatura dei cimiteri e geolocalizzazione delle singole tombe,

La mappatura è propedeutica al servizio LifeBook vero e proprio, che consiste nel pubblicare sul portale www.life-book.org, su base assolutamente volontaria, le biografie dei defunti, corredate di foto, video, genealogia e guestbook. I dati sono forniti o da un parente della persona defunta, preventivamente autorizzato dagli eredi depositari dei diritti di privacy oppure dalla persona stessa quando è ancora in vita.

I dati presenti sul portale www.life-book.org sono accessibili da qualsiasi computer e vengono riportati in lingua nazionale ed in inglese, in modo da essere comprensibili ovunque.

Gli stessi dati sono riversati sulle postazioni LifeBook Multiguest, LifeBook Family o LifeBook Personal presenti all’interno dei cimiteri e sono accessibili direttamente da ogni visitatore, anche senza l’ausilio del cellulare.